Laurea Magistrale Biennale in Gestione d'Impresa e Tecnologie Digitali

La facolta' di Economia dell'Universita' Telematica Internazionale UNINETTUNO rappresenta un esempio virtuoso di modello di insegnamento a distanza di cui l'Ateneo e' stato pioniere a livello mondiale. L'offerta formativa risulta improntata ai piu' alti standard di qualita' grazie alla collaborazione con docenti di chiara fama internazionale. Attraverso le videolezioni, corredate da materiali didattici multimediali e da aule virtuali nelle quali  sono approfonditi i contenuti didattici degli insegnamenti , gli studenti sono costantemente supportati dai docenti e dai tutor  nel portare a termine con successo il proprio percorso di studio.


Il corso di laurea magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali si propone di formare elevate professionalita' in grado di utilizzare gli strumenti offerti dalle tecnologie digitali nella gestione d'impresa. In mercati sempre piu' globalizzati e competitivi le imprese necessitano infatti di nuove professionalita' in grado di utilizzare le tecnologie digitali per migliorare l'efficienza, l'efficacia e la competitivita' delle proprie strutture. Il corso di laurea magistrale si rivolge quindi alla formazione di specialisti nella gestione e nel controllo delle imprese, di specialisti del settore commerciale di aziende operanti nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e di consulenti nel campo dell'economia aziendale e delle nuove tecnologie.


Il corso di laurea magistrale in Gestione d'impresa e tecnologie digitali sviluppa una figura professionale altamente qualificata, con competenze manageriali e tecnologiche di elevato livello, con ampia comprensione economico-giuridica degli aspetti innovativi legati alle ICT, capace pertanto di lavorare in ambienti altamente competitivi ed in aziende private e pubbliche, dove le tecnologie digitali sono un fattore strategico in termini di competitivita'. Il corsoe' organizzato secondo il consolidato modello psico-pedagogico definito dall'Universita' Telematica Internazionale UNINETTUNO e si articola su due anni.

Scarica il programma di studi.