Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria Informatica

La Facoltą di Ingegneria dell'Universitą Telematica Internazionale UNINETTUNO e' il risultato di un connubio tra il modello vincente dell'apprendimento a distanza di questa universita' e l'esperienza educativa consolidata nel settore delle IT.


Piu' nel dettaglio, il Corso di Laurea in Ingegneria e' articolato in materie che mirano a far acquisire agli studenti conoscenze e competenze metodologiche e applicative al fine di sviluppare gli strumenti cognitivi di cui lo studente necessita per escogitare soluzioni innovative per affrontare problemi complessi che emergono nella realizzazione dei sistemi informatici.

Il Corso mira inoltre a fornire i principi e la metodologia fondamentali per il funzionamento dei sistemi informatici, un requisito essenziale per lo studio dei principi e dei paradigmi di funzionamento e di realizzazione di sistemi che hanno l'obiettivo di processare informazioni, cosi' come per una valutazione appropriata dell'impatto delle soluzioni proposte all'interno del contesto economico- sociale.


Questo Corso di Laurea prevede discipline basilari come la matematica, sia quella continua che quella discreta, conoscenze fisico-chimiche, oltre che specifici moduli nel campo dell'informatica, dell'elettronica delle telecomunicazioni e della scienza dell'automazione. Il modello proposto, basato su standard internazionali ampiamente testati, va oltre il tradizionale approccio accademico imperniato sulla separazione tra differenti campi della conoscenza, e si occupa di vera innovazione tecnologica  nel settore dell'informatica in tutta la sua complessita'. Il programma di studio proposto si basa su contenuti innovativi, spiegati dai piu' importanti scienziati del campo, su video-lezioni e materiale educativo multimediale. Lungo il loro percorso formativo, gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica sono costantemente supportati da tutor, ricercatori e professori di area in un continuo e stimolante interscambio basato sull'interattivitą.

Scarica il programma di studi.