Laurea Triennale in Economia e Gestione delle Imprese

La facolta' di Economia della Universita' Telematica Internazionale UNINETTUNO rappresenta un esempio virtuoso di modello di insegnamento a distanza di cui questo Ateneo, peraltro, e'stato pioniere a livello mondiale. L'offerta formativa risulta improntata ai piu' alti standard di qualita' grazie alla collaborazione con docenti di chiara fama internazionale.


Attraverso le videolezioni, corredate da materiali didattici multimediali e aule virtuali nelle quali discutere anche dei principali temi di attualita' economica e finanziaria, gli studenti sono costantemente supportati dai tutor, dai ricercatori e dai professori per portare a termine con successo il loro percorso di studio.


Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese intende dotare gli studenti di adeguati metodi e conoscenze scientifiche relative alle dinamiche aziendali nella prospettiva di formare persone in grado di ricoprire ruoli dirigenziali all'interno delle imprese nonche' di svolgere attivita' professionale autonoma in societa' di consulenza direzionale e in altre organizzazioni. Il laureato sara', dunque, in grado di comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni ai vari stakeholders aziendali.


Il Corso e' articolato su DUE PERCORSI, uno di carattere generale dedicato all'economia e al governo dell'impresa e uno specifico, rivolto all'economia e alla gestione delle imprese turistiche.

 

Scarica il programma di studi di entrambi i percorsi.