Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale


La Facolta' di Ingegneria dell'Universita' Telematica Internazionale UNINETTUNO nasce dalla  consolidata esperienza didattica nel campo delle tecnologie l'incontro tra il vincente modello di insegnamento a distanza di cui questo Ateneo e' stato pioniere internazionali e supera l'impostazione universitaria tradizionale basata sulla separazione applicate.

 

Nello specifico, il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale risulta essere dei vari campi del sapere. Il modello proposto affronta la dinamica del settore delle costruzioni e rilevamento, di legislazione sui lavori  pubblici e sull'ambiente, di idraulica, economia ed estremamente innovativo, improntato su un modello interdisciplinare che si attesta sugli stane il loro impatto sull'ambiente circostante.

 

Il laureato in Ingegneria Civile e Ambientale possiede conoscenze di matematica, di fisica generale e applicata, dei materiali e delle strutture impiegate nelle costruzioni civili, di elettrotecnica e impiantistica, di rappresentazione grafica ed estimo. Possiede, inoltre, una sufficiente conoscenza delle principali discipline di base e di alcune discipline applicative dell'Ingegneria Civile e Ambientale.

 

Il profilo culturale e professionale del laureato in Ingegneria Civile e Ambientale e' quindi quello di un tecnico dotato di un adeguato bagaglio culturale e di una buona preparazione di base nelle piu' importanti discipline caratterizzanti il settore delle costruzioni civili e degli interventi territoriali, con particolare attenzione alle problematiche ambientali, che gli permettono di pianificare gli interventi

videolezioni dei maggiori studiosi internazionali, corredate da materiali didattici multimediali, venti sul territorio, di gestire impianti civili e di progettare opere civili semplici. Attraverso esercizi, aule virtuali e altri strumenti di analisi, approfondimento e verifica, gli studenti del corso di laurea in Ingegneria Civile e Ambientale sono seguiti costantemente nel loro tragitto da tutor, ricercatori e docenti di area, in un continuo e stimolante confronto all'insegna dell'interattivita'.

 

Scarica il programma di studi.