Software

Clienti dello stesso settore hanno esigenze diverse.
La nostra forza è quella di pensare e proporre a ogni cliente la sua soluzione. Per la produzione utilizziamo tutte le nostre conoscenze e le nostre risorse e attraverso la migliore tecnologia la realizziamo.

Solutio risponde alle necessità  più disparate del settore: quelle, sempre crescenti di piccole, medie e grandi organizzazioni che pretendono soluzioni personalizzate e assistenza garantita; quelle evidenti del mondo della scuola; quelle infine proprie dei settori professionali e di consumo, con un'estensione di tipologie che vanno: dai moduli commerciali più semplici (fatture, ordini, scadenzari, bilanci, turni di lavoro, piano ferie) alla gestione contabile e di magazzino multiaziendale; dai servizi sanitari (refertazione, laboratori di analisi...) all'automazione dei Comuni (servizi demografici, anagrafe, ragioneria, tributi, economato, segreteria...); dalla realizzazione di intranet, materiale multimediale (cd card, presentazioni aziendali, cataloghi ricambi distribuiti su cd e aggiornati via internet) alla meccanizzazione industriale (problemi di produzione, di divisione di carico, di assegnazione, di trasporto), alle interfacce elettroniche con centrali di allarme, incendio, gas, intrusione, con dispositivi di misurazione, con apparecchiature mediche, all'e-commerce.

Solutio oltre alla competenza dei suoi operatori, offre un rapporto interpersonale sempre attivo con il cliente, volto a seguirlo e coinvolgerlo in tutte le fasi.
 
A tutti, Solutio garantisce un intervento preciso e unico, mirato ai bisogni del contesto meridionale e alle sue prospettive di sviluppo.