Sviluppo servizi di WEB MARKETING

Uscire dal coro facendo la differenza è la strada che va percorsa per crescere nella giusta direzione. Occorre dunque una buona comunicazione, una trasparente e forte immagine aziendale oltre che una vetrina sul mondo digitale.

I servizi offerti in questo settore da SOLUTIO attengono alla sfera dell’informazione e dell’uso strategico delle tecniche di marketing, gestite e guidate dalla professionalità e presenza di un team disponibile e creativo.
L’esperienza decennale maturata nel settore ha visto la crescita di molti clienti e la nascita di numerosi e importanti progetti di comunicazione e advertising stimolati da un contesto fertile di idee e collaborativo come quello in cui si dipana l’attività di SOLUTIO.

Tra i nostri servizi:
Posizionamento: un corretto posizionamento all'interno dei motori di ricerca nazionali ed internazionali è la carta vincente di un sito Internet di successo. Altrettanto importante è essere presenti tra i primi risultati nei principali motori di ricerca.

Web Marketing: campagne pay per click realizzate con text link sui motori di ricerca o campagne advertising con banner e strumenti di direct mail su siti e portali importanti sono in grado di garantire brand awareness e visite ad ogni sito Internet.


Email  Marketing /Newsletter


SOLUTIO segue piani di e-mail marketing pianificando insieme al cliente l’invio via e-mail con una serie di comunicazioni con lo scopo di creare una relazione efficace e duratura, sviluppando fidelizzazione e arricchendo il dialogo tra l’azienda e i suoi utenti.
SOLUTIO realizza template per email o newsletter altamente personalizzati e funzionali oltre alla consegna di una piattaforma per la gestione delle mail.
L’e-mail marketing ha un basso costo, è altamente targettizzato, personalizzabile e perfettamente misurabile.
L'E-mail marketing ha anche una serie di vantaggi:
    •    È meno oneroso del marketing diretto costituito da materiale cartaceo
    •    Il ritorno d'investimento (ROI) è solitamente molto alto in fronte ad una buona campagna.
    •    È molto più rapido rispetto la posta cartacea ed i tempi di consegna sono istantanei
    •    Mentre un sito web "aspetta" che i visitatori lo raggiungano la mail arriva quando il pubblicitario necessita di comunicare col cliente.
    •    È facile da tracciare tramite conferme di ricezione,  apertura delle e-mail, i riscontri positivi o negativi, le vendite derivate, etc.
    •    Consente di personalizzare il messaggio in base al destinatario.
    •    Permette di fare test per vedere quale tipo di messaggio produce migliori risultati in base al pubblico cui si rivolge