Tecnologia dell'Informazione e delle Telecomunicazioni

La carenza di specialisti tecnici nel settore della Tecnologia dell'Informazione e delle Telecomunicazioni ha portato Solutio a iniziare un percorso di studio per contribuire a orientare la formazione proposta verso specifiche figure destinate al mercato del lavoro.

La "New Economy" richiede oggi profili professionali, skills e percorsi di formazione coerenti con i nuovi business e le nuove tecnologie. Solutio è da tempo impegnata nella individuazione dei profili ICT richiesti da tutte le aziende, pubbliche e private, perchè indispensabili alla loro crescita.
Nell'ottica quindi di incentivare la formazione di specialisti richiesti dal mercato del lavoro, segnaliamo alcune iniziative finalizzate alla preparazione di figure professionali certificate che siano in grado di proporsi in maniera competitiva e autorevole.
Le abbiamo suddivise in diverse aree funzionali: Automazione d'ufficio, Grafica Pubblicitaria e Grafica Cad; Call Center, Manutenzione e Assistenza; Web (grafico web, web designer, web developer,…); Sviluppo software e Sistemi; Master post diploma e post laurea.


Ogni percorso prevede oltre alle lezioni frontali in aula, la fruizione di esercitazioni affiancate da un tutor o da un docente.
Con l'iscrizione a un corso il Cliente acquista il diritto di accedere per un determinato numero di sessioni alle aule e di fruire dei prodotti software relativi al percorso didattico prescelto, per prepararsi agli esami di certificazione.
Il numero di sessioni è funzione del tipo e della durata di ciascun corso. Alcuni corsi in particolare, possono includere uno stage da effettuare direttamente presso una delle sedi Solutio o presso una realtà di riferimento nazionale che adotta tecnologie informatiche o ha in corso progetti a tema.