Recupero e Sostegno individuale - Recupero Debiti formativi

RECUPERO INDIVIDUALE E SOSTEGNO DURANTE L'ANNO ANCHE PER SINGOLE DISCIPLINE

I nostri tutor impartiscono lezioni private rivolte a tutti coloro che necessitano programmi di apprendimento "su misura", costruiti sui bisogni e sui desideri reali dello studente che preferisce lavorare con un insegnante dedicato per il tempo necessario ad affrontare temi specifici.
I contenuti delle lezioni e i tempi di apprendimento possono essere concordati con l'insegnante. Ogni lezione prevede una durata minima di 1 ora.

Alcune delle materie previste dalle lezioni private: Italiano, Storia, Filosofia, Latino, Greco, Lingua Straniera (Inglese o Francese), Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Diritto, Economia...
Organizzazione e struttura delle lezioni private: Corsi individuali e collettivi per microgruppi, libera scelta d’orario, produzione di materiale didattico, docenti laureati e altamente qualificati, ambiente stimolante ed esclusivo.

RECUPERO DEBITI FORMATIVI

Con il vostro impegno, la nostra organizzazione e la competenza e professionalità dei nostri docenti oggi è possibile recuperare i debiti formativi.
La nostra strategia: docenti con notevole esperienza didattica e fortemente motivati, un metodo di studio collaudato con successo, percorsi formativi personalizzati, flessibilità. Con questi ingredienti è possibile ottenere, in tempi ridotti, la preparazione necessaria ad ottenere il recupero dei debiti formativi.
Saranno le vostre specifiche esigenze di studenti a costituire le basi per avviare il percorso formativo piu' adatto grazie a corsi organizzati in piccoli gruppi, per poter seguire gli studenti al meglio, anche singolarmente e in maniera continuativa.

Lezione attiva
Contatto diretto con lo studente, che è seguito durante la fase di apprendimento, in modo individuale o di gruppo (qualora le azioni correttive da adottare lo consentano)

Piccoli gruppi di studenti (max 5) saranno affidati a docenti di provata esperienza in un rapporto diretto che favorisce l'azione di insegnameno-apprendimento.
Lavorare dunque sul recupero delle carenze e sull'acquisizione del metodo di apprendimento p la carta vincente per assicurare una prosecuzione degli studi serena e per evitare crolli psicologici che in genere si accompagnano all'insuccesso scolastico.