British Institutes - Livelli e Certificazioni Young Learners

British Institutes ha sviluppato gli esami Young Learners per i bambini ed i ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli esami BI Young Learners verificano la competenza nelle quattro abilità:
Scrittura (Writing), Lettura (Reading), Ascolto (Listening) e Parlato (Speaking).

Gli esami rivolti alla Primaria presentano una struttura ludica, piacevole, motivante ed accattivante; è un momento di gioco divertente e di incontro culturale con un altro paese, in occasione del quale i bambini dimostrano con orgoglio la loro capacità espressiva in inglese.

Gli esami rivolti alla Secondaria di Primo Grado, oltre a renderli consapevoli delle proprie abilità, creano altresì un ponte alla certificazione British Institutes di General English rivolta agli adulti, ai ragazzi delle Scuole Secondarie e dell' Università, certificazione che è  utilizzabile e valida nel mondo del lavoro ed accademico europeo (livelli A1-A2 - B1 - B1+ - B2 - C1- C2).

L'esame dà consapevolezza di aver raggiunto un obiettivo nel percorso dell'apprendimento dell'inglese.

Per i piccoli British Institutes propone i programmi esame RAINBOW e per i grandi i programmi HIGHER (i livelli YL A1 e YLA2 corrispondono ai livelli A1 ed A2 pensati per gli adulti ed hanno recepito i dettami del Consiglio d'Europa):





Scarica i "can do" YL ed i Syllabus
 
Young Learner "Can do" (PDF)

Entry Test

British Institutes è Autorizzato con decreto MPI del 20.03.87 e rilascia specifica certificazione con nulla osta MPI  prot. n. 5204/98,  è inserito nella lista UCAS (Universities and Colleges Admissions Service)   (http://www.ucas.com/students/nonukstudents/englangprof), ha siglato una Convenzione con il MIUR per la formazione e la certificazione delle competenze linguistiche nella Scuola Pubblica e Privata (Conv. MIUR Prot. n°2713 del 19/07/04), è stato segnalato dalla CRUI come Ente Certificatore delle Competenze Linguistiche (Prot. num. 273-04/P/ci del 22/12/04)British Institutes è Ente certificato ISO  9001/2001 ICB Quality/Sincert n. 10202; British Institutes è Accreditato  MIUR (DM 177/2000) come Ente Formatore.